La CNA de l’Aquila ed il Centro turistico Giovanile hanno promosso un’iniziativa per promuovere, territorio, prodotti artigianali ed enogastronomici d’eccellenza di cui questo territorio è ricco. Agostino Del Re, direttore della CNA provinciale, presente all’iniziativa ha rimarcato la necessità di incrementare manifestazioni di questo tipo per rilanciare l’economia locale e ridare fiato alle tante imprese artigiane ed agroalimentari da sempre presenti.

Sono circa 150 gli operatori del settore turistico che hanno visitato la citta ed hanno potuto degustare in noto ristorante locale piatti tipici della nostra cucina, tutti preparati con prodotti locali. La delegazione è stata accompagnata da Alessandra Giorgi, responsabile locale del Centro Turistico Giovanile ed ha avuto come partner, tra gli altri, il Movimento Celestiniano.

Il segratario generale del CTG, Alberto Ferrari, ha rimarcato come l’associazione promuove un particolare tipo di turismo che ha come obbiettivo primaria mettere a contatto territori e genti che le abitano. “Piazza CTG” è questo il nome dell’iniziativa che si svolge ogni anno in punti diversi della nostra penisola e che quest’anno si è fermata nella nostra città come ulteriore possibilità di un rilancio del territorio e della sua economia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome