BAMBINI E COVID 19
E’ di Roccaraso la baby vincitrice di “Restiamo a casa”. Raccontaci come stai vivendo questo tempo di forzata distanza: dalla scuola, dagli amici”, il concorso dedicato ai racconti, le poesie e ai disegni dei bambini delle elementari e medie di Roccaraso, Rivisondoli e Pescocostanzo ideato dall’associazione “Roccaraso Futura”.
Si chiama Martina Di Battista ed ha vinto con un disegno dedicato al nuovo look post Covid 19, che idealmente riassume l’immagine di tutti i roccolani, ma non solo, di tutti gli italiani (qui in allegato il disegno libero da ogni vincolo).
Hanno partecipato tanti bambini e bambine non solo di Roccaraso, ma anche di Rivisondoli e Pescocostanzo, che con la loro freschezza hanno dato testimonianza di un momento storico del nostro paese, mai vissuto prima.
La giuria è stata presieduta da Roberto Santangelo, vicepresidente del Consiglio regionale abruzzese.
La prima classificata si è aggiudicata 200 euro (150 euro dall’associazione Roccaraso Futura e 50 euro dalla cartoleria di Roccaraso) in buoni da spendere in cartolibreria a Roccaraso.
Tutti i racconti verranno raccolti in un libro-testimonianza su come i bambini hanno vissuto questo tempo della storia.
“I bambini – spiega ALESSANDRO AMICONE, presidente dell’associazione Roccaraso Futura – sono i nostri veri tesori e per questo abbiamo voluto dedicare loro un concorso ai tempi del Covid 19.
I vincitori ideali, però, sono tutti i bambini e lel loro famiglie che hanno avuto il coraggio e la voglia di raccontare il loro lockdown con grande semplicità.
Ringrazio Roberto Santangelo per avere accettato di presiedere la giuria e faccio i complimenti alla piccola Martina per essersi classificata prima“.