Sabato 13 aprile alle ore 21: 00 presso Spazio Rimediato (Via Fontesecco 22/24), ci sarà “GROUND ‘N’ ROOTS” il concerto solista di Elena D’Ascenzo, cantante e musicista aquilana.

Elena, dedita alla musica sin da piccolina e da sempre innamorata del blues afro-americano e della vocalità mediterranea, fa esperienza nel corso degli anni come cantante e chitarrista in diverse band, conducendo parallelamente seminari e laboratori di canto popolare e di esplorazione dello strumento voce. All’attività di cantante e musicista, affianca anche esperienze in campo teatrale.
La performance si compone di voce, chitarra, percussioni e vedrà come ”protagonista” il Blues, inteso non soltanto a livello musicale ma soprattutto come stato d’animo. Durante il concerto ci sarà quindi una selezione di brani Traditional – Blues Afroamericani (Spirituals, Prison Songs, Work Songs) e brani originali che attingono alle stesse tematiche e alle stesse sonorità.


”La scaletta prevede anche brani che esprimono il sentimento blues purnon muovendosi su melodie strettamente legate al genere storico. I testi dei brani originali spaziano dagli slang afro-americani al dialetto -fontanaro- (di Fonteavignone, piccolo borgo abruzzese e paese d’origine dell’autrice).”


Spazio Rimediato, Via Fontesecco 22/24
Prenotazioni e info
al 3280527856 o 3406688091 Oppure spaziorimediato@gmail.com

Biglietto 7€ (più tessera annuale associativa 3€)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome