Il nuovo iPhone 8 potrebbe superare i 1.000 dollari per via delle innovazioni

Con l’arrivo del nuovo iPhone 8 potremmo vedere un aumento sensibile dei prezzi, quasi sicuramente su uno dei tre modelli in arrivo a settembre.

Questo è quanto rivela Fast Company, sulla base di alcune “fonti vicine ai piani Apple”. Alla luce delle innovazione che porterà il nuovo modello, tra le quali troveremo uno schermo OLED è un nuovo design, iPhone 8 potrebbe superare la soglia dei 1.000 dollari.

Come abbiamo appena detto, il nuovo modello della casa di Cupertino introdurrà uno schermo OLED borderless, più costoso rispetto ai classici schermi LCD; potremmo inoltre trovare una scocca in acciaio e un vetro curvo.

Apple starebbe pensando anche di eliminare i tasti fisici sulla parte frontale del nuovo device, implementando così la scansione delle impronte digitali Touch ID direttamente nel display.

La decisione di rivoluzionare i propri device, secondo la fonte statunitense, è stata presa per omaggiare i primi dieci anni dall’introduzione del primo device Apple. Fast Company, per quanto riguarda il nuovo design, parla di un “nero e liscio monolite, con pochissime interruzioni visive al suo elegante design“.

Apple sta inoltre collaborando con Lumentum, società specializzata in scansioni ottiche 3D di precisione. Il nuovo Touch ID infatti non prevede più un contatto fisico con il device, ma una scansione tramite un sensore ottico ad alta precisione affinché questo possa essere incluso al di sotto del display.

Molti dei possessori del melafonino aspettano inoltre l’introduzione della scansione dell’iride che dovrebbe affiancare o sostituire il Touch ID.

Tutti questi nuovi elementi andranno quindi a pesare sul prezzo del nuovo iPhone, prezzo sicuramente molto alto e proibitivo per gli amanti del device Apple. Questo però non preoccuperà sicuramente gli utenti americani in quanto, proprio negli USA, attualmente il mondello da 256GB ha un prezzo di 969 dollari.

Presto vi daremo nuove notizie riguardanti il nuovo iPhone 8.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome