News: WhatsApp arrivano anche le chiamate di gruppo

0
75

L’applicazione di messaggistica istantanea potrebbe inserire entro fine anno le chiamate vocali e le videochiamate di gruppo

Solo pochi giorni fa era stata annunciata l’introduzione della condivisione di spostamenti in tempo reale tra i vari contatti, grazie alla geo-localizzazione e alle mappe; ora WhatsApp si prepara a lanciare un’altra novità, che cambierà radicalmente il modo di interagire all’interno dei gruppi.

Nel prossimo futuro di WhatsApp potrebbero esserci le chiamate di gruppo, una funzionalità che le principali applicazioni VoiP hanno già introdotto da tempo. Ad anticiparlo è il solito ben informato WABetaInfo, secondo il quale un progetto interno di WhatsApp di prossima implementazione riguarderà proprio la possibilità di chiamare più persone contemporaneamente.

gruppi su WhatsApp sono molto usati perché possono essere utili per diversi motivi. Sono comodi, per esempio, per mantenersi sempre informati sulle novità di lavoro con i colleghi. Oppure per condividere domande e opinioni sulle lezioni, se andiamo a scuola o all’università. Ovviamente sono il canale preferito anche dagli amici per organizzare serate e rimpatriate. Ma esistono anche gruppi WhatsApp per gli scambi di passaggi in auto o per la compra-vendita di oggetti usati. Insomma, esistono praticamente un’infinità di metodi per utilizzare i gruppi sull’applicazione di messaggistica istantanea.

Questa funzione che finora era possibile solamente tra singoli contatti ma che gli sviluppatori di WhatsApp hanno ideato per competere con altri big come Microsoft Skype, Apple FaceTime e Google’s Duo. La data dell’arrivo di questa novità da WhatsApp si sono limitati a specificare che verrà introdotta «nelle prossime settimane». Ovviamente ciò che resta agli utenti è aspettare con pazienza e godersi tutto ciò che la piattaforma già offre.

Rispondi