Il Rotary Club L’Aquila Gran Sasso d’Italia in collaborazione con il Comune dell’Aquila Assessorato all’Ambiente invita ad un pomeriggio di giochi alla fontana bassa della Villa Comunale.
Lunedì 21 agosto 2017 dalle ore 16,30 venite in centro storico con i vostri bambini: la fontana, restaurata e pulita da qualche giorno, si presta particolarmente ad essere utilizzata per far navigare barchette giocattolo, consuetudine che fa felici i bambini in tante città italiane ed europee.
“L’iniziativa” dice la presidente del Rotary Club L’Aquila Gran Sasso Roberta Gargano “rientra nella linea di intervento del Rotary International per l’educazione delle Nuove Generazioni, vogliamo far capire ai nostri bambini che cosa è un bene comune, ci interessa dimostrare come le cose pubbliche, ben lungi dell’essere di nessuno, sono di tutti e se utilizzate con rispetto ed educazione arricchiscono l’intera Comunità. Incoraggiare i bambini ad andare a giocare alla Villa potrebbe essere un esempio di riappropriazione dei luoghi cittadini man mano che tornano agibili e l’utilizzo della fontana da parte dei piccoli potrebbe spronare i genitori ad adottarla per tenerla pulita.”
L’Amministrazione Comunale ha accolto con favore la proposta, “Il nostro lavoro è per le persone” dice l’assessore Emanuele Imprudente “ben vengano iniziative tese ad educare all’utilizzo dei beni comuni. I bambini sono i cittadini che godranno a pieno della nostra L’Aquila ricostruita, devono sapere che la città è per ognuno di loro. Rivolgo un appello ai genitori: aiutateci a tenere con decoro le zone che man mano vengono restituite, la cura e la pulizia di ogni luogo è a carico di ognuno di noi.”
Sarà un pomeriggio pieno di allegria e di risate, venite, portate bambini e barchette, L’Aquila ci mette la fontana!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome