Continua con successo la trasmissione musicale StreamingWorldMusic Contest, il palcoscenico virtuale sulla reta che presenta le band aquilane e non solo. L’idea base del programma è quello di dare la possibilità a musicisti giovani e meno giovani, conosciuti o esordienti la possibilità di esibirsi per un pubblico che travalichi gli angusti confini cittadini. L’esperienza della edizione passata (tutta realizzata in studio) ha sicuramente spinto gli organizzatori (l’attuale edizione vede anche il patrocinio del Comune dell’Aquila) a ripetere l’esperimento.

Lo streaming video dà oggi la possibilità di realizzare trasmissioni tv di buona qualità video e se consideriamo le possibilità che la rete offre circa i potenziali utenti che si possono raggiungere non restano dubbi sulla bontà della scelta del mezzo (webtv) per veicolare qualsiasi tipo di contenuto.

Torniamo però alla trasmissione ed agli artisti che avrete modo di vedere questa settimana. Il primo che si esibirà mercoledì 24 gennaio è Noce Moscardi, un giovane cantautore (da due generazioni) così come rileviamo dal suo profilo facebook. Il genere musicale spazia tra l’alternative e l’elettronico, presenterà il suo nuovo album.

Venerdì 26 sarà invece la volta dei TNL, sono un duo di musicisti eclettici che esplorano l’hip-hop in tutte le se forme, composto da Mattia Taranta (Voce & Elettronica) e Alessio Valente (Chitarra, Voce & Elettronica).
La contaminazione del rap con generi musicali di natura totalmente diversa è la base su cui appoggia il progetto TNL. Le rime e il flow sono il filo conduttore che lega tappeti ritmici e musicali che prendono ispirazione tanto dal soul americano quanto dalla musica mediterranea, tutto condito da un filo di pop-rock elettronico.

Come avrete capito sarà questa una settimana di buona musica d’autore da non perdere in assoluto e per chi avesse voglia di ascoltarli degustando piatti della buona tradizione aquilana o soltanto per un’aperitivo, non dovrà far altro che prenotare un tavolo alla Capannina lo Zio, locale che ospita la trasmissione televisiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome