hambre1Ormai la crisi venezuelana si avvia ad un punto di non ritorno tra l’indifferenza del mondo, che poco fà o nel migliore dei casi resta indifferente al dramma che ogni giorno vive il popolo venezuelano, un popolo che ha molto del nostro paese. Si può calcolare infatti in circa due milioni il numero di persone direttamente italiane o dicendenti, è infatti il terzo paese latinoamericano dopo Argentina e Brasile ad avere una così forte presenza italiana. Fame, malattie e violenze di ogni tipo spengono la vita ormai quotidianamente a decine e decine di bambini ed anziani, i più deboli, quelli più esposti al rischio.
I mezzi d’informazione sono per lo più disattenti alla questione ed acce
ndono i loro riflettori solo in casi estremi, quando il dramma può diventare “notizia”, quando la tragedia “vende” e fà audience.
Pubblichiamo questo video che abbiamo ricevuto a testimonianza della gravità della situazione avviata ormai verso una dimensione senza ritorno, una famiglia raccoglie il cibo dalla spazzatura e mangia per strada. Saranno molti quelli che continuarenno a morire tra l’indifferenza del mondo in uno dei paesi con le risorse naturali più gran
di del pianeta. Ricchezze enormi, dilapidate tra ruberie e malgoverno.

 

TRADUZIONE DELLE PAROLE CHE SI ASCOLTANO NEL VIDEO

Famiglia,sono qui un altra volta, guarda come sta la gente, i bambini, le madri di famiglia “Jorge Duran” tu che non mi credi, guarda come stanno a cercare, mangiando nell’immondizia.

Guarda, guarda, guarda e non sono indigenti, un ragazzo e un bambino, guarda come  mangiano l’immondizia oh mio dio, oh dio, che maledetto governo e questo? Io non avevo visto questo mai, mai, mai…a questo siamo arrivati guarda a quelli che non credono per “ Irvis Farias” che difende tanto questa maledetta rivoluzione, guarda, guarda che hanno fatto?

Il popolo, qui c’è il popolo mangiando nella immondizia, guarda … madri di famiglia, che forte è la fame… che impotenza … li avete “Rafael Rivera” tu che difende al maledetto Chavez, ancora dici che “chavez vive” … maledetto guarda, guarda cosa mangia il popolo,  l’ immondizia … che fame guarda come se la mangia…. Questa maledetta rivoluzione guarda io sono il “Roro” … il “Roro”  e sto registrando questo …il “ Roro” se vuoi sapere sono io … il “Roro” che registra questa maledetta situazione … guarda come mangiano l’immondizia … il popolo venezuelano… per la strada tutti!!! domani per la strada!!! questi maladeti!!!! per la strada !!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome