Dopo la 8×05 una delle domande che si pongono i fan è: Arya ucciderà Daenerys? La scena finale della penultima puntata potrebbe essere un’allusione piuttosto precisa. Vediamo perché

Arya ucciderà Daenerys? Anche se il Mastino ha convinto la piccola Stark a lasciar perdere tutti i suoi propositi di vendetta contro Cersei, la scena finale della 8×05 sembra contenere una serie di indizi su un altro dei nomi della “kill list” di Arya.

Dopo essere stata quasi uccisa e aver visto orde di innocenti massacrati dalla furia omicida di Daenerys, Arya si ritrova ad Approdo del Re, sola in un deserto di macerie. A pochi passi da lei, i corpi carbonizzati di una madre e una bimba che poco prima l’avevano salvata da una carica di Dothraki. Il suo sguardo orripilato si posa su un cavallo bianco, anche lui solo in mezzo alla devastazione.

“Sapevamo che il Mastino avrebbe convinto Arya a salvarsi” ha spiegato lo showrunner D.B. Weiss.E una volta presa la decisione di uscire dalla città in fiamme, beh, si ritrova nel luogo peggiore di tutto il Continente Occidentale: dal punto centrale della città deve arrivare fuori dalle mura. È il viaggio più lungo e più arduo che qualcuno abbia fatto nell’intero episodio”.

Alla fine dell’episodio Arya sale a cavallo e si allontana, sembra, con uno scopo ben preciso. Il teaser dell’ultima puntata la mostra mentre scruta con aria vendicativa qualcuno che noi non vediamo: alcuni fan sono convinti che Arya stia per uccidere Daenerys. Ma è un finale plausibile?    

https://youtu.be/yeJiU6IUHLI

Come sappiamo fin troppo bene, Arya (così come sua sorella maggiore Sansa) non è mai stata una grande fan di Daenerys come sovrana dei Sette Regni, soprattutto dopo gli eventi dell’ultimo episodio. E se fosse davvero lei l’unica a poter far fuori Dany, potrebbe avverarsi l’ultima parte della profezia di Melisandre, secondo cui Arya avrebbe chiuso per sempre “occhi marroni, occhi blu, occhi verdi”. Se supponiamo che gli occhi marroni siano quelli di Walder Frey e quelli blu del Re della Notte, allora gli occhi verdi potrebbero appartenere a Daenerys e non a Cersei – che sappiamo bene essere morta sotto le macerie della Fortezza Rossa.

Alcuni fan hanno addirittura pensato che Arya abbia mormorato il nome di Daenerys prima di allontanarsi a cavallo, a significare che la Regina dei Draghi ha conquistato un posto nella lista della morte della giovane Stark.

Oppure, potrebbe aver recepito l’ultima lezione di vita del Mastino.

Appuntamento a domenica prossima, con la puntata finale della serie!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *