Il Consigliere Comunale Roberto Junior Silveri va contro la maggioranza e vota “no”

Si parla di approvazione della previsione di bilancio per gli anni 2019-2021 oggi in Consiglio Comunale e, nell’ordine del giorno, spicca un punto che ha creato non poche tensioni in aula consiliare.

L’approvazione del nuovo testo regolamentare porta all’attenzione del Consiglio il Regolamento Cosap (Canone Occupazione Suolo ed Aree Pubbliche), che ha visto il voto negativo del Consigliere Comunale di maggioranza Roberto Junior Silveri.

«In questa delibera c’è uno sconto del 45% sulle attività edili per favorire la ricostruzione. Chi paga oggi? Oltre alle attività edili e le attività commerciali ovviamente il cittadino. Di questi tre, due lucrano: il cittadino è costretto e paga da sempre. Noi abbiamo un margine di manovra che siamo riusciti ad avere tramite un’ottima gestione delle finanze e questo surplus andiamo a dedicarlo soltanto ad una categoria: quella che lucra» spiega Silveri.

«È un grave tradimento del mandato elettorale. Ci siamo proposti come paladini e difensori degli interessi dei cittadini. Oggi, in questa occasione, non l’abbiamo fatto.» Continua, precisando di non aver potuto far altro se non «contestare questo atto e votare contro.»

«La cosa singolare» fa notare il Consigliere, «è che non si è erto nessun consigliere di maggioranza a difendere questo tipo di provvedimento

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *