Il ritorno di Giorgio de Matteis in Forza Italia è la «logica conclusione» di un progetto politico ed amministrativo già avviato
Si è conclusa la conferenza stampa di questa mattina indetta dal consigliere comunale Giorgio De Matteis. All’incontro hanno preso parte, tra gli altri, l’Onorevole Nazario Pagano ed il presidente del Consiglio Comunale Roberto Tinari. «Non sarà più dato spazio alle mele marce», a chi non combatte per il bene della città, afferma Tinari.
«L’Aquila ha bisogno di una nuova iniziativa amministrativa, di una visione strategica che definisca una volta per tutte obiettivi e finalità». Apre così il suo intervento nella conferenza stampa di questa mattina il Consigliere Comunale Giorgio De Matteis mentre annuncia ufficialmente la nuova adesione a Forza Italia.
«È il momento dei segnali per una città da quarant’anni senza un piano regolatore», continua, delineando uno degli obiettivi che insieme a Morelli e Dundee afferma di poter perseguire con maggiore decisione tra gli azzurri. Non un “mero” piano urbanistico ma una «pianificazione territoriale complessiva» che possa affiancare le iniziative e i progetti in materia di viabilità, commercio e ricostruzione.
«Biondi ha da parte nostra la piena collaborazione ed anche il pungolo» conclude il Consigliere.
«Forza Italia farà grandi cose» afferma l’Onorevole Pagano: «L’Abruzzo compartecipa ad una fase importante per Forza Italia», continua, sottolineando come Berlusconi voglia rilanciare il partito «ripartendo dal basso».