Domani – nell’ambito del festival “Teatri d’operazione – aspettando Sulle Tracce del Drago” – si terrà a L’Aquila, (presso l’Emiciclo – Giardino d’Inverno) dalle ore 17.30, un seminario di approfondimento (valido anche per il conseguimento di 3 crediti formativi per i giornalisti) dal titolo: “Il Potere degli anelli – modelli, narrazione e comunicazione della leadership post moderna”.

Sono previsti gli interventi di Giuseppe Conte (direttore centrale formazione e sviluppo risorse umane – INPS), Federico Iadicicco (presidente ANPIT), Amedeo Feniello (professore di Storia medievale – UnivAq), Giovanni Orsina (direttore della SoG-Luiss).

Il senso di questo incontro è quello di ragionare – con storici, politologi, uomini chiamati a gestire strutture complesse – sulla trasformazione della comunicazione in questa fase così articolata dove mito e suggestione, informazione e disinformazione viaggiano sugli stessi canali, condizionando comportamenti individuali e collettivi. 

La scelta di usare diversi punti di vista e diversi approcci metodologici serve appunto a definire una matrice concettuale in grado di comprende la complessità di questo fenomeno.

Introduce e modera il giornalista e saggista Salvatore Santangelo.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *