Un incrocio di sguardi e di sorrisi e incomincia la disperata ricerca della Cenerentola moderna
Da piccoli tutti abbiamo letto, sentito o visto in tv la storia di Cenerentola. Un solo ballo e scocca l’amore tra Cenerentola e il Principe che si rivedranno solo grazie alla scarpetta di cristallo persa durante la fuga.
La storia che stiamo per raccontarvi è ambientata nella metro, lì dove ogni giorno transitano centinaia di migliaia di persone che si incontrano senza guardare chi passa al loro fianco o se dovesse accadere, sicuramente nessuno di noi ricorderebbe un minimo dettaglio della persona sulla quale, accidentalmente si è posato lo sguardo. Questo è ciò che accade il 99,99% delle volte.
Lo 0,01% è una percentuale molto bassa, ma pur sempre una percentuale da tenere in conto, tanto che oggi vi parliamo proprio di questo piccolissimo numero.
Uno scambio di sguardi e di sorrisi è bastato per far invaghire un ragazzo della Cenerentola incontrata nella metro. Non avendo avuto modo di parlare con la ragazza decide di creare un profilo Instagram dedicato interamente a questo incontro, nella speranza di trovare colei che con uno sguardo e un sorriso è stata in grado di farlo “impazzire”.
Il nome del profilo creato dal nostro principe azzurro 2.0 è incontro.a.massaua e di seguito potete leggere la storia così come lui stesso l’ha raccontata sul social network.
Con il passare dei giorni l’innamorato ha pensato e ripensato a questo incontro e ha condiviso una descrizione sommaria della ragazza.
“Capelli biondi con un taglio a media lunghezza e la frangetta. Occhi chiari e labbra poco carnose. Aveva i pantaloni a zampa di elefante. Io indossavo un maglioncino azzurro”
I social network sono strumenti digitali potentissimi, utilizzati nella stragrande maggioranza dei casi per la condivisione di contenuti molto spesso futili o per altri scopi. Questa volta però gli utenti hanno deciso di scendere in campo e di ricondividere la storia in questione per aiutare questo ragazzo nella ricerca della sua “amata”. Sono tanti i re-post e soprattutto i commenti e in tantissimi sono coloro che tifano per il lieto fine di questa Social Love Story.
In un paese dove violenza e femminicidi sono quasi all’ordine del giorno, leggere una storia così “romantica” ci ha toccato e sorpreso, soprattutto perché oggi parlare d’amore e di gesti romantici è una cosa davvero rara.
Abbiamo quindi deciso di raccontarvi questa Social Love Story nella speranza che, anche tramite le vostre condivisioni, questo ragazzo riesca a ritrovare la “sua“Cenerentola.
Vi terremo aggiornati nel caso in cui i due dovessero riuscire a incontrarsi nuovamente, anche solo per un caffè.