L’evento, tenutosi presso il campo sportivo, il palazzetto dello sport di Pizzoli e la piscina Delfino sport ha registrato un’eccellente risposta di pubblico ed operatori. Più di mille visitatori hanno potuto incontrare tecnici, sponsor, espositori e partners godendosi la festa e provando le varie attività sportive presenti.

PizzolisportandFun è nato dalla volontà delle cinque associazioni sportive del territorio di Pizzoli, ovvero la Asd 99 sport nuoto, la asd Vallone delle Cese, la asd Niwa Kai, la asd Scoppito Volley e l’asd Pizzoli, di voler creare qualcosa di nuovo e divertente rivolto a tutta la popolazione, dai più piccoli ai più grandi.

Durante tutto il percorso l’Amministrazione Comunale è stata al fianco delle associazioni sportive fornendo costante supporto nell’organizzazione.

Atleti, famiglie, bambini, anziani, appassionati e curiosi provenienti dai Comuni limitrofi e da L’Aquila hanno riempito Pizzoli con il loro coinvolgente entusiasmo.

Il primo sportivo a gioire di questo bellissimo momento è stato ilSindaco Gianni Anastasioche ha dichiarato: “Pizzoli SPORT&FUN è stata un’occasione che ha permesso a tante persone di avvicinarsi e di conoscere le diverse realtà sportive presenti sul nostro territorio. Abbiamo come Amministrazione voluto sostenere questa iniziativa perché crediamo che lo sport sia un’attività e uno strumento educativo che ci insegna ad ascoltare, osservare le regole, rispettare i compagni e socializzare oltre che a diffondere i valori della solidarietà e della lealtà che sono i principi fondanti di ogni società sana e validi strumenti per costruire competenze trasferibili in altri contesti di vita, “

Ugualmente soddisfatta la Consigliera delegata allo sportLara Iorio Gnisci Ascoltato: “Questa iniziativa è nata grazie a delle idee che si sono poi concretizzate perché qualcuno ci ha creduto. Le cose, come ho più volte avuto modo di constatare, non avvengo mai per caso ed è grazie alla collaborazione e all’impegno di tutte le società sportive, dei loro tecnici, degli atleti, enti di promozione, insieme a forze dell’ordine, polizia municipale, VAPC, Croce Bianca, Uffici e operai comunali, tutti i volontari e persone comuni che hanno presenziato e sostenuto l’evento con alle spalle il contributo e la partecipazione attiva dell’Amministrazione Comunale, che è stato possibile riscuotere un così grande successo. L’evento sportivo infatti, nella sua 1° edizione, ha di gran lunga superato le aspettative, dando modo a moltissimi giovani insieme alle loro famiglie di divertirsi facendo sport. Lo sport come volano sociale per coinvolgere i nostri ragazzi, lo sport motivo di unione, spensieratezza e libertà. “

Entusiasta per il grande successo dell’evento la presidente regionale dell’ente di promozione sportiva CsainNoemi Tazzi: “Sono molto soddisfatta della riuscita dell’evento. È stato un mix di sport, allegria ed amicizia, dove il divertimento ha funzionato da ingrediente primario durante lo svolgimento della manifestazione, requisito fondamentale per gli eventi che CSAIn mette in campo per la diffusione della cultura sportiva.

A conclusione la dichiarazione del Presidente dell’asd Niwa KaiAndrea Petrellicome portavoce delle 5 società sportive che hanno organizzato l’evento: “il successo di questo evento non è del singolo ma è una vittoria di tutta la comunità di Pizzoli e non solo. Tutti hanno suonato il loro strumento in perfetta sintonia come un’orchestra creando una musica bellissima. Ci teniamo a dire grazie ancora una volta a tutti coloro che erano presenti e/o che hanno contribuito a rendere l’evento indimenticabile. Il regalo più grande per noi rimarrà il sorriso dei bambini pieni di gioia. Arrivederci a presto possiamo dire perché è nostra intenzione rendere l’evento un appuntamento fisso da ripetere nel corso degli anni.”

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *