Sabato 28 gennaio presso lo Chalet della Villa Comunale, dalle ore 14 alle ore 18 saranno disponibili le due volontarie Monica Pilolli rappresentante del gruppo attivo L’ Aquila, e Rossana Milana responsabile locale dell’accoglienza per i nuovi volontari, con un presidio informativo nell’ambito della campagna nazionale “E tu da che parte stai?”.
La campagna punta a mettere al centro lo spettatore per portarlo a vivere le scelte finora compiute da LAV nei primi 45 anni dalla sua fondazione.
La riflessione, atta a polarizzare sui temi di battaglia dell’associazione, vuole neutralizzare il fenomeno della dissonanza cognitiva che porta a ‘dimenticare’ la sofferenza e l’origine animale di un prodotto o di un’attività.
Ogni persona è quindi chiamata ad attivarsi e schierarsi #DALLAPARTEDEGLIANIMALI tramite una scelta consapevole nell’ambito di 6 opzioni visual: ” un panino o un vitello?”, “una cavia o un macaco?”, un capriccio o un cane?”, “una pelliccia o un visone?”, “uno show o un leone?” , “un bersaglio o un daino?”.
Saranno distribuite cartoline e fornite informazioni a chiunque voglia diventare attivista, procedendo pertanto in un impegnativo e soddisfacente percorso di formazione, con successivo risvolto operativo di intervento per le numerose problematiche inerenti la tutela degli animali.
La campagna di comunicazione in corso riguarda tutto il territorio nazionale con manifesti per le varie sedi, parapedonali a Roma, affissioni metro nelle città di Roma e Milano, video spot trasmessi nelle metro di 4 città e in 14 aeroporti, a cui si aggiunge una sezione digital (raggiungibile anche tramite QRcode presente su manifesti e cartoline) che consente di ricevere 6 consigli e un prezioso adesivo cliccando sulla seguente landing page, dove è possibile visionare anche i singoli video tematici per le 6 aree di interesse: