stream news

streaming world TV news, un giornale online che fa notizie vere sui social, stream, live, news

Quando si parla di Web TV si intende un normale sito Internet che, oltre ad offrire contenuti composti di testi ed immagini.

stream news Consente agli utenti connessi la riproduzione di contenuti News streaming in formato audio

video che si adattano inhttp://www.streamingworldtv.it modo automatico alla capacità di ricezione di ogni singolo utente connesso.

Naturalmente maggiore è la banda disponibile e migliore è la qualità della ricezione, mentre può esservi un degrado notevole per connessioni di bassa qualità.


Con la Web TV è possibile quindi, costruire una vera e propria televisione fruibile via Internet utilizzando semplicemente il computer e dove lo spettatore diventa utente. 

Tipicamente il contenuto televisivo prodotto e messo in onda dal broadcaster viene arricchito con descrizioni in linguaggio naturale e metadati e, successivamente, memorizzato in maniera statica in archivio per successivi riutilizzi.

Il broadcaster stream news può, inoltre, offrire online i contenuti streaming TV attraverso un proprio portale Web;

operazioni altrettanto tipiche sono l’analisi dell’aud news ience allo scopo di quantificare l’indice di gradimento della trasmissione oppure l’analisi degli accessi al proprio sito Internet.

Cosa succede in seguito? Molti dei programmi messi in onda, nella fattispecie quelli più interessanti, vengono ripubblicati in rete, in tutto o in parte, dagli utenti stessi

(ad esempio su YouTube), durante e dopo la messa in onda i contenuti televisivi vengono commentati dagli utenti sui principali portali di social network, come Facebook e Twitter, dando vita anche ad intensi dibattiti sulla rete.

Per i contenuti TV inizia quindi una seconda vita durante la quale il contenuto audio/video viene guardato, ”taggato”, ”apprezzato”, commentato e condiviso più e più volte,

trasformandosi in una “calamita” in grado di attrarre utenti del Web e diventando in sostanza un Oggetto Sociale che veicola emozioni, pareri, argomenti di discussione:

l’analisi di tali contenuti può aiutare i diversi attori a quantificare la popolarità dei personaggi e dei programmi televisivi, i trend e il gradimento del pubblico.