L’Aquila, 24 ottobre 2023 – Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha emesso un’ordinanza sindacale in seguito all’incendio di vaste proporzioni che ha coinvolto il deposito dell’ASM a Bazzano nella giornata odierna.
L’ordinanza, emessa al fine di gestire al meglio la situazione e minimizzare eventuali disagi per la popolazione, prevede le seguenti disposizioni:


1. Raccolta rifiuti: A causa dell’incendio, potrebbero verificarsi possibili interruzioni nel servizio di raccolta rifiuti. Si chiede, pertanto, comprensione e pazienza alla popolazione mentre si lavora per ripristinare il servizio nella maniera più rapida ed efficiente possibile.
2. Reclami e assistenza: In caso di eventuali reclami o necessità di assistenza riguardanti il servizio di raccolta rifiuti o altre problematiche correlate all’incendio, si invita la popolazione a contattare i numeri di assistenza specificati nell’ordinanza.
3. Cooperazione con le autorità: Si ricorda a tutti i cittadini di collaborare attivamente con le autorità competenti e seguire le direttive fornite per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento delle operazioni di soccorso e ripristino.
L’ordinanza sindacale rimarrà in vigore fino a nuove disposizioni e sarà costantemente monitorata e aggiornata in base all’evolversi della situazione.
Si invitano i cittadini a rimanere aggiornati attraverso i canali ufficiali del Comune dell’Aquila e a seguire le indicazioni fornite per garantire un’adeguata gestione di questa emergenza.