Venerdì 20 Dicembre, alle ore 11.00,presso il Museo Nazionale d’Abruzzo a L’Aquila, verrà presentato il nuovo progetto sviluppato per ilPolo Museale dell’Abruzzo, diretto da Lucia Arbace, daARCHIMETRIA Group insieme ad un team di grandi professionisti che operano da anni nel settore dell’innovazione tecnologica per la valorizzazione e comunicazione dei Beni Culturali.

Il progetto ha previsto l’installazione diTotem e server multimedialii cui contenuti esaltano le opere esposte alMuNDAed ilCastello spagnolo dell’Aquilaattraverso l’ausilio dellatecnologia 3D, dei droni, della realtà virtuale immersiva, delle animazioni e dei Visori 3D anche attraversounVirtual Tour immersivo in H.D.(fruibile anche medianteVisori 3D) che svela i percorsi più suggestivi, e ancora inaccessibili del Forte, come le“contromine”,le“intercapedini inferiori”, le “celle del carcere”,tutti ambienti dei livelli sotterranei del Castello. Di grande impatto è anche il Virtual Tour nellaSala del Mammut, all’interno del Bastione Est, con punti di vista privilegiati ed emozionanti sulla struttura ossea del fossile fin nei suoi minimi dettagli, ed un’animazione 3Dche simula l’andatura e la corsadello scheletro del Mammut. Un Video racconto realizzato attraverso riprese in 4K dadroni cinematograficie camere fisse steadycam.

Anche per il Museo Nazionale d’Abruzzo è possibile fruire dai Totem dellavisita virtuale delle singole Salee delle principali opere esposte sia attraversoimmagini in H.D.che attraversoModelli 3Dad altissima definizione che riproducono i capolavori dell’arte scultorea sacra abruzzese.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *