
Il concerto per la pace che si è svolto a Pizzoli è stata una kermesse musicale organizzata dall’associazione Fraternita’ in collaborazione con la sezione Arci della provincia dell’Aquila ed il sostegno del Comune del piccolo centro ubicato a due passi dal capoluogo abruzzese.
La serata si e’ svolta come da programma ed il pubblico accorso per l’occasione ha seguito e partecipato con interesse sia agli emozionanti momenti musicali regalatici dal gruppo Sud d’Anima e Savana Funk che ai momenti di riflessione offerti degli esponenti delle associazioni che hanno partecipato e dell’amministrazione Comunale nella persona del sindaco Gianni Anastasio.
la serata si e’ conclusa a notte tarda con un dj set, in conclusione l’evento ha colto gli obbiettivi che si era promosso, mettere la pace in primo piano dando spunti di riflessione a giovani e meno giovani sui tragici momenti che il mondo sta vivendo.
Momenti che ci auguriamo siano forieri di quella spinta necessaria affinche anche altri territori organizzino e coinvolgano sempre più cittadini in eventi simili.