Ci lascia Maurizio Pettine, professionista dell’arte fotografica nella nostra città

È con profondo dolore che annunciamo la scomparsa di Maurizio Pettine, amico e stimato professionista della fotografia, in questa fredda mattina di fine novembre. Figlio di Evandro, figura storica della fotografia nella nostra città, e fratello di Stefano e Roberto, anch’essi professionisti del settore.
I fratelli Pettine, con umiltà e grande professionalità, hanno documentato per oltre 30-40 anni con rara sensibilità i momenti più felici delle coppie che hanno scelto di celebrare il proprio matrimonio nel nostro territorio.
Ho avuto il privilegio di conoscere il padre Evandro nel suo negozio sul corso alto, dove già da giovani i figli collaboravano con passione.
Da allora, li ho visti crescere professionalmente e come uomini, parallelamente alla mia esperienza nel mondo del video professionale.
Maurizio è stato un professionista conosciuto e apprezzato, la cui umanità e sensibilità trasparivano nei suoi lavori fotografici, restituendo emozioni autentiche alle numerose coppie di sposi.
La sua scomparsa lascia un vuoto difficile da colmare, ma sono certo che i fratelli Stefano e Roberto continueranno a portare avanti con dedizione l’arte fotografica di famiglia, conservando intatto anche il prezioso patrimonio umano lasciato da Maurizio.
Con un abbraccio fraterno alla famiglia, ricordiamo con affetto un professionista e una persona di grande valore, la cui memoria rimarrà viva nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.
Ciao Maurizio, e’ stato difficile trovare parole che non avrei mai voluto scrivere.



