Come ogni anno, da cinque anni a questa parte, torna il 22 maggio la manifestazione Skyrace del Mammut sui sentieri di Monte Calvo.

L’evento organizzato, è organizzato quest’anno dall’associazione sportiva A.S.D. S. ANNA e dall’Associazione Culturale Amiterno o A.C.A ed è arrivato alla sesta edizione.

Nel territorio, le due associazioni promuovono iniziative sportive, ricreative e di utilità per la comunità locale che a sua volta promuove iniziative culturali, attività di utilità e solidarietà per la comunità, la conservazione storica degli usi e dei costumi e gli studi su tematiche di interesse per la comunità.

I percorsi, tra la natura di questo meraviglioso angolo d’Abruzzo saranno due competitivi, Skyrace e Trial e per chi vorrà fare solo una camminata ci sarà anche la passeggiata del Mammut che allo stesso modo delle gare competitive vi farà scoprire un territorio unico ed ancora incontaminato.

Percorso Skyrace: I numeri della Skyrace del Mammut: 21 Km; 1500 D+; 16 postazioni assistite; 6 postazioni acqua; 2 punti controllo; 2 punti ristoro; 1 cancello orario.

Percorso Trial: I numeri del Trail del Mammut: 10,5 Km; 750 D+; 10 postazioni assistite; 4 postazioni acqua; 2 punti controllo; 1 punto ristoro.

La passeggiata invece, dedicata a chi non ha aspirazioni competitive, avrà un percorso lungo 5 km.

Prenotando con anticipo gli organizzatori metteranno a disposizione 15 pernottamenti gratuiti nelle strutture del territorio (notte di sabato 21 maggio).

Per chi invece non potrà accompagnare i sui cari alle competizioni potrà assistere alle varie fasi delle gare da casa, comodamente seduto sul divano, gli organizzatori hanno previsto, in collaborazione con la nostra testata (www.streamingworldtv.it) una trasmissione live streaming per la durata di tutto l’evento.

Ed allora non vi resta che iscrivervi, https://www.icron.it/newgo/#/evento/20221955 , ad una delle gare o per i più tranquilli alla passeggiata per passare una domenica diversa stando immersi nella natura.


Join the Conversation

2

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *