Questa mattina, 8 gennaio 2020, presso la sede della Provincia dell’Aquila in Via Monte Cagno, si sono insediate le commissioni istituite a seguito del rinnovo del Consiglio Provinciale dell’ottobre scorso.

Tra gli eletti anche Luca Rocci, gia’ Consigliere Comunale, che ha affidato a Facebook un suo messaggio di ringraziamento a quanti hanno voluto confermare la fiducia alla sua persona ed al suo operato.

“Questa mattina sono stato eletto Presidente della commissione provinciale Viabilità.
Un risultato importante che mi carica di responsabilità e non fa altro che stimolarmi a voler fare bene per la nostra provincia.
La commissione è uno strumento importantissimo di ascolto e di confronto con i territori, di supporto all’azione amministrativa e soluzione più immediata ed efficace delle problematiche.
Ringrazio i colleghi che hanno sostenuto la mia candidatura.”

Queste le commissioni con i relative incarichi:

1^ Commissione Edilizia Scolastica è stato eletto presidente Francesco De Santis e Vice presidente, Roberto Giovagnorio;

2^ Commissione Viabilità è stato eletto presidente Luca Rocci, vice presidente, Andrea Ramunno;

3^ Commissione Territorio, Ambiente, Urbanistica e assistenza agli enti locali è stato eletto presidente Andrea Ramunno e vice presidente, Berardino Morelli;

4^ Commissione Bilancio, Patrimonio e Personale è stato eletto presidente, Gianluca Alfonsi e vice presidente, Giovanni Di Mascio;

5^ Commissione Revisione dello Statuto e dei regolamenti è stato eletto presidente, Berardino Morelli e vice presidente, Roberto Giovagnorio.

La partecipazione alle commissioni, come la carica di amministratore provinciale, è a titolo

completamente gratuito, non essendo previsto alcun compenso né gettone di presenza per i componenti.

“Con la piena attivazione delle commissioni consiliari la Provincia si avvale di un importate strumento di partecipazione e supporto all’attività amministrativa – dichiara il Presidente Angelo Caruso – in linea con la strategia di rilancio del’Ente che è l’obiettivo principale di questo mandato, e che consentirà una azione più efficace nell’affrontare le problematiche del territorio. Ai presidenti e tutti i componenti, naturalmente, giunga un augurio di sereno e proficuo buon lavoro.

Nella scorsa consiliatura si è proceduto ad approvare il nuovo regolamento consiliare, superando un vuoto normativo creatosi nei precedenti due anni, successivamente alla riforma Del Rio del 2014.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *