Pubblicità a pagamento
Mondo Green

Agricoltura, Paolo Federico: tutelare operatori e salvaguardare prodotti

L’AQUILA – “Siamo al fianco degli agricoltori che necessitano di essere ascoltati”.

L’appello arriva da Paolo Federico, sindaco di Navelli e candidato alla elezioni regionali del prossimo 10 marzo nelle fila di Forza Italia nel collegio provinciale dell’Aquila.

Le diverse proposte dell’Ue, possono avere un impatto negativo sulla agricoltura?

“Le proposte dell’Ue rischiano di avere un forte impatto fortemente negativo sulla tenuta del sistema agricolo della nostra regione. Imprenditori, aziende e piccole realtà che faticano a tirare avanti da anni, ora rischiano di essere spazzate via definitivamente”,

“Non possiamo permettere che questo accada poiché le aziende agricole non solo danno lavoro a migliaia di persone e l’agricoltura rappresenta il cuore delle nostra tanto decantata Dieta Mediterranea”, rileva Federico.

“Lo dobbiamo a loro, infatti, se ancora oggi riusciamo a tutelare prodotti di nicchia e sapori che devono resistere ad un continuo tentativo di omologazione di gusti e sapori al solo fine di favorire le grandi multinazionali”

Imporre direttive è sbagliato?

“Credo”, conclude Federico, “che imporre direttive dall’alto sia sempre sbagliato, farlo poi ai danni di in un settore che da anni versa in condizioni difficili, subissato da mille problemi come i cambiamenti climatici e la presenza della fauna selvatica, sia davvero fuori luogo e poco corretto anche politicamente. Dobbiamo ascoltare la voce degli agricoltori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio